Diversi tipi di scarpe da calcio

Scarpe da calcio, chiamate anche tacchetti da calcio spesso, sia in America e in Europa, sono fondamentalmente un pezzo atletico di calzature solitamente indossato quando si gioca il calcio di lega come sport professionale. Il tipo principale di scarpe da calcio che sono disponibili sul mercato sono solitamente quelli specificamente progettati per giochi di calcio su strada. Queste scarpe sono costruite robustamente per affrontare l’usura durante il tempo di gioco. Le scarpe da calcio più comuni sono quelli che sono sia allacciati o scivolare su.

In Nord America, il tipo più comune di scarpe da calcio è la varietà di pizzo-up. Allacciate scarpe da calcio dispongono di una suola di gomma su uno o entrambi i piedi. Questi forniscono un’ottima presa su superfici lisce, ma non sono così forte o durevole come quelli progettati per slip-on scarpe. Per tenere il passo con la natura aggressiva dello sport professionale, produttori di scarpe da calcio pizzo-up solitamente aggiungere una piastra d’acciaio o borchiati suola sui loro lacci per presa supplementare. La forza di questa suola è determinata dallo spessore della suola in gomma.

I tacchetti da calcio sono un altro tipo di calzature specializzate progettate per fornire trazione su un campo da gioco piatto o accidentato. I tacchetti differiscono dalle normali scarpe da ginnastica in quanto non hanno un contatore del tallone, ma piuttosto sono dotati di una suola di gomma spessa. Sono progettati per dare ai giocatori una maggiore trazione su una superficie dura, permettendo loro di rimanere in posizione quando si muovono rapidamente. Questo tipo di calzature è disponibile per scarpe da calcio sia da donna che da uomo.

Insomma se avete già giocato a calcio sapete quanto siano realmente importanti le calzature da calcio e quanto debbano essere fondamentali nella scelta. Una delle prime cose da considerare infatti è sempre l’acquisto delle scarpe e in secondo luogo anche l’abbigliamento da calcio ha la sua importanza. In buona sostanza una delle prime cose da considerare è anche effettivamente il marchio. Ci sono una serie di aziende leader nel settore sportivo che si sono specializzate in abbigliamento e accessori per il calcio, e per scoprire effettivamente quello migliore vi consiglio di consultare anche le recensioni che ci possono essere online. Grazie alle recensioni possiamo trovare effettivamente tutte le informazioni che ci occorrono.

Se volete anche scoprire le offerte migliori del momento e gli store migliori oppure per maggiori informazioni clicca qui.